I Misteri di Red Maples a Forlimpopoli

Festival della danza Forlimpopoli, diretto da Giulia Coliola.
I danzatori partecipanti ai workshop hanno dato vita in pochissimo tempo ad una bellissima performance  “Corpi Narranti” coreografia Grazia Cundari.

I misteri di Red Maples: una favola moderna che narra la natura e la sua magnificenza, l’armonia del vivere con gli altri e con l’ambiente circostante e che viene raccontata attraverso un percorso coreografico e musicale davvero singolare. Saremo catapultati in un atmosfera dalle vivaci tinte autunnali che ci lascerà senza fiato. In questa splendida cornice vivremo i personaggi e la loro storia  attraverso i corpi in movimento. Coinvolti dal gioco delle coreografie e dalle meravigliose musiche, alla fine, avremo l’impressione di conoscere da sempre questo villaggio fantastico, di farne parte. Red Maples sembrerà reale. Tutto questo grazie allo straordinario potere della fantasia che, unitamente all’arte della danza e della musica, è capace di risvegliare il mondo emotivo e ludico nascosto in ognuno di noi, offuscato dagli affanni quotidiani.

La regia di “I Misteri di Red Maples” è di Arturo Cannistrà.

Cira Intermite, autrice del libro, fonte ispiratrice dello spettacolo,  da un progetto “Leggere… per Ballare” nella splendida cornice dell’Arena della Rocca di Forlimpopoli.

Qui, alcune immagini che spero rendono merito all’impegno e alla bravura dei fantastici danzatori!

0 comments

Lascia un commento